sab 26 set
|Villa Casati Stampa
Appuntamento con Marcella Manca + Ingresso Fiera ore 11
**Sala Azzurra** - Marcella Manca “Il quaderno verde”. Relatore: Elena Murada (Le Mezzelane Casa Editrice)
Orario & Sede
26 set 2020, 11:30 – 12:30
Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 5, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia
L'evento
“Il quaderno verde”
l giorno del suo quattordicesimo compleanno, Mattia riceve in dono un Quaderno Verde dal contenuto enigmatico, lasciatogli dal padre, morto anni prima.
La scuola è finita e insieme a Nikita, sua cugina acquisita, una bella e intelligente adolescente con cui ha un rapporto molto stretto, e con la guida di dodici punti che gli sono stati trasmessi dal padre, il ragazzo decide di scoprire i misteri del Quaderno Verde, le cui pagine sono piene di ambivalenze, azioni perfide, disegni surreali e, soprattutto, di verità nascoste.
I due ragazzi avvertono che il Quaderno Verde, questo strano e intrigante diario, ha una sua anima vitale che prende forma attraverso sette metaforici protagonisti: il Cattivo, il Mediatore, il Giudice, il Bambino, il Buono, il Saggio e l'Angelo.
È proprio l'energia di quest'ultimo che il Cattivo ha imprigionato nel Quaderno. Nel corso della loro ricerca i due compagni d'avventura passano tra successi - come quando svelano disegni decisivi e risolvono anagrammi - e sconfitte, ma unendo menti e volontà arrivano a percepire che esiste un come, un quando e un perché l'Angelo è stato catturato.
Nel frattempo crescono e voltano pagine fondamentali del loro cammino individuale e comune.
Nel pieno della loro adolescenza, si trovano preda di nuovi turbinii interiori e il loro legame si modifica fino a rivelarsi un più forte e appassionato affetto.
Primo capitolo della Trilogia "La Biblioteca degli Angeli", Il Quaderno Verde apre le porte a una visione molteplice e incondizionata dell'amore, possibile anche fra esseri umani e messaggeri celesti. Età di lettura: da 12 anni.
***** Si prega di presentarsi un quarto d'ora prima dell'orario stabilito.
Indicazioni e linee guida per partecipare in sicurezza:
– All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
– Saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale in più punti.
– Tutti gli uditori e il personale addetto all’assistenza dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata delle attività.
Biglietti
Marcella Manca
+ Ingresso Fiera ore 11
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €