top of page
Davide Venturella presenta "Maledetta Milano"
Davide Venturella presenta "Maledetta Milano"

dom 15 set

|

Corner Interviste, Villa Casati Stampa

Davide Venturella presenta "Maledetta Milano"

Vincitore del premio letterario Michele Maggi per l’Editoria Finanziaria, il libro è un romanzo d’amore e finanziario, scritto nella “Milano da bere” una città che “produceva sogni e divorava vite”.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

15 set 2024, 10:55 – 11:15

Corner Interviste, Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

Col suo romanzo d’esordio “Maledetta Milano”, vince l’edizione 2022 del Premio letterario Michele Maggi per l’Editoria Finanziaria nella sezione dedicata ai Romanzi Finanziari.Maledetta Milano è un’immersione struggente e appassionata, da vivere tutta d’un fiato. Una retrospettiva sulle debolezze e le virtù degli uomini, tracciati nell’esistenza di Cristiano Tibiletti, musicista avventuroso e avventato imprenditore. Orfano di sé e del mondo, Cristiano accetterà nuove sfide, affrontando rocamboleschi eventi e i fantasmi che ci accompagnano in vita. Maledetta Milano è un romanzo d’amore e finanziario, scritto nella “Milano da bere” una città che “produceva sogni e divorava vite”. Maledetta Milano è superar sé stessi, scardinando le normali consuetudini. Cristiano Tibiletti è un indagatore dell’anima, inguaribile idealista, ipocondriaco e inutilmente sensibile. Attraverserà la sua esistenza, nella vana, ostinata ed ossessiva speranza di una fratellanza e una giustizia cosmica.

Biografia dell'autore

Davide Venturella classe 1965, nasce a Milano da genitori palermitani. Ha con la metropoli un rapporto d’amore intenso e combattuto. Da adolescente, immagina il suo modo di far parte di una città operosa. Osserva gli Yuppies degli anni ottanta. Comincia per scommessa la sua carriera professionale nell’editoria specializzata. Un’avventura che continua ancora nell’era digitale. Musicista e attore per passione, affianca la sua attività ad un irrinunciabile fame quotidiana d’arte.Scrittore, per la necessità di non ingarbugliare e perdere, quel sottile filo che unisce tutti gli uomini, le loro storie e i loro sogni.

Condividi questo evento

bottom of page