top of page
DSA e ADHD: parliamone
DSA e ADHD: parliamone

sab 26 set

|

Villa Casati Stampa

DSA e ADHD: parliamone

*** Sala Rossa *** Conferenza dedicata ai problemi di apprendimento. Relatori: Dr.ssa Gabriella Mauri e Dr. Emmidio Pompeo Fornaro, del Reparto di Neuropsichiatria Infantile Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

26 set 2020, 14:00 – 16:00

Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 5, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

**** Si prega di presentarsi un quarto d'ora prima dell'orario stabilito. ****

Il Disturbo da Deficit d'Attenzione e Iperattività (ADHD: Attention Deficit and Hyperactivity Disorder) è una delle patologie psichiatriche ad esordio in età evolutiva più importanti e frequenti.

Si stima che nel mondo l'incidenza sia pari al 5,3% della popolazione, mentre in Italia la prevalenza è intorno al 3,4%, che corrisponde a circa 270.000-360.000 bambini.

Il disturbo si manifesta in età prescolare e condiziona lo sviluppo del bambino nelle successive fasi evolutive, arrivando a comprometterne numerose aree dello sviluppo e del funzionamento sociale, predisponendolo ad altra patologia psichiatrica e/o disagio sociale nelle successive età della vita.

L'ADHD è un disturbo che però può essere trattato con successo. Se non viene diagnosticato e trattato, può avere conseguenze negative non solo a scuola o nel lavoro, ma anche nella vita sociale, familiare e sull'autostima.

Indicazioni e linee guida per partecipare in sicurezza:

– All'ingresso sarà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

– Saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale in più punti.

– Tutti gli uditori e il personale addetto all’assistenza dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata delle attività.

Biglietti

  • DSA e ADHA: parliamone

    + Ingresso Fiera ore 14

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page