dom 15 set
|Corner Interviste, Villa Casati Stampa
Greta Mercadante presenta "Una vita privata"
Al suo terzo lavoro, l'autrice affronta nuovamente le problematiche del reinventarsi e del riprendere in mano la propria vita, trattando questa volta il tema del lutto.
Orario & Sede
15 set 2024, 11:20 – 11:40
Corner Interviste, Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia
L'evento
lena, personal manager in carriera, sposata con l’affascinante Fabrizio, si ritrova all’improvviso senza le certezze su cui aveva fatto affidamento e senza alcuna possibilità di realizzare il suo sogno più grande. Sconvolta dal dolore, tenta di colmare il vuoto nella sua vita cercando le attenzioni di altri uomini. Zhoe, una madre che ha superato il baratro del lutto con la sua forza di volontà e il sostegno delle sue amiche, può finalmente inaugurare il progetto sociale per cui si è impegnata per mesi. Quando le due vecchie amiche si incontrano dopo anni, non sono solo i ricordi della passata amicizia a riaffiorare, ma anche ferite profonde e il disperato tentativo di lenirle. Sarà Elena in grado di ritrovare sè stessa? E Zhoe si lascerà tentare dalla curiosità di sperimentare come Elena o rimarrà fedele al marito?
Biografia dell'autore
Greta Mercadante è nata a Rovigo nel 1977 e risiede da sempre a Cinisello Balsamo (MI). Sposata e madre di due bambini. Le sue prime pubblicazioni per Amazon “Un legame invisibile” e “Il perimetro del cielo” affrontano la problematica, tutta femminile, della perdita del lavoro e della ricerca del se per reinventarsi in altri ruoli, con una narrazione quasi leggera e a tratti autobiografica.