top of page
Il Cielo Stellato presenta "Errando lungo il fiume alberato" di Gabriele Brambilla
Il Cielo Stellato presenta "Errando lungo il fiume alberato" di Gabriele Brambilla

dom 15 set

|

Sala del Camino, Villa Casati Stampa

Il Cielo Stellato presenta "Errando lungo il fiume alberato" di Gabriele Brambilla

Il Cielo Stellato è una casa editrice indipendente interamente al femminile. Le sue collane spaziano dalla saggistica storico-filosofica alla narrativa, con una particolare attenzione verso il giallo classico d’autore, di cui vogliono rivalutare opere poco note o mai tradotte in italiano.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

15 set 2024, 14:30 – 14:50

Sala del Camino, Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

L’io narrante ama rifugiarsi presso un fiume sognato e provare a liberare la mente, ispirato dalle fluide acque del rivo che come pensieri ormai liberi da crucci navigano verso un mare di realtà. Ironia della sorte, non ci riuscirà e, involontariamente, durante le sue passeggiate ora riflessive e tormentate, ora goderecce e spensierate, si ritroverà a raccontare a se stesso episodi di una vita vissuta nel tentativo di superarsi e andare oltre i propri limiti in una persistente non accettazione di sé. Ogni attimo, ogni istante è letto dal protagonista come occasione di crescita, con l’inevitabile rischio di non godersi a pieno la vita. “Quando troverò la pace?”, si chiederà al cospetto di un fiume lento e rasserenante, offrendo una chiave di lettura a questo romanzo di formazione in cui la parola “accettazione” può essere intesa come viatico per la serenità e la crescita personale.

Biografia dell'Autore

Gabriele Brambilla, classe 1981, ama definirsi un’anima più che uno scrittore, un maestro di tennis, un giornalista, un podcaster, un massaggiatore. Laureato in turismo, vive a Milano sino al 2017 per poi trasferirsi nella bucolica campagna di Peschiera Borromeo e dal 2022 presso “la montagna di sempre”, tra i boschi della Valsesia. Errando lungo il fiume alberato è la seconda opera letteraria che ha portato a termine, la prima la si può trovare sul sito www.gabrielebrambilla.net. Gabriele si occupa anche di musica. Dal 2023, infatti, è disponibile l’inedito Musa, il cui video è stato realizzato dal padre Massimo, membro del gruppo beat “The Pops” che negli anni ’60 ebbe successo grazie al brano Un uomo rispettabile.

Condividi questo evento

bottom of page