top of page
Riccardo Tucci presenta "Permacultura e agricoltura rigenerativa"
Riccardo Tucci presenta "Permacultura e agricoltura rigenerativa"

dom 15 set

|

Sala Conferenze, Villa Casati Stampa

Riccardo Tucci presenta "Permacultura e agricoltura rigenerativa"

Nel primo pomeriggio, gli incontri ripartono alle ore 14,30 con il contributo del Dr. Riccardo Tucci, che lui stesso si definisce «agronomo radicale, professionista senza compromessi».

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

15 set 2024, 14:30 – 15:15

Sala Conferenze, Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

Si affronterà il tema affascinante (e che ci interessa particolarmente da vicino) della Permacoltura con l’intervento dal titolo “Permacultura e agricoltura rigenerativa”. Laureato presso la Facoltà di Agraria di Bologna, il Dr. Tucci ci racconterà lo sviluppo che porta avanti da anni in percorsi di ricerca indipendente orientati alla valutazione di soluzioni agro-ecologiche. Tra l’altro è anche Executive Director della World Permaculture Association e gestisce il Laboratorio di Permacultura Temperata ubicato in Provincia di Bergamo e di cui ci parlerà durante il suo intervento.

Nata nei paesi anglosassoni, la permacultura si è diffusa in tutto il mondo, diventando un fenomeno di moda tra gli amanti dell'ecologia. Si basa sul rispetto della natura e dell'uomo e sull'equa condivisione, proponendo una filosofia di vita, dei principi e dei metodi di azione, per uno sviluppo equo e sostenibile.

Il suo scopo principale è quello di creare delle società rispettose della natura e delle persone. La permacultura, infatti, può essere applicata a tutti gli ambiti dell'attività umana, in particolare all'ambiente, all'energia e ai nostri rapporti con gli elementi che compongono il sistema naturale e, di conseguenza, al nostro metodo di coltivare la terra per produrre il cibo, attività che è alla base di ogni società umana sostenibile.

 #permacultura #permaculturaurbana #permaculturatemperata #bergamo #agronomía #conferenze #ambiente

Condividi questo evento

bottom of page