dom 15 set
|Corner Interviste, Villa Casati Stampa
Sara Salerno presenta "Qualcuno per me"
Quando Elisa, una ragazza sognatrice ma all’apparenza insicura e fragile, si ritrova in una misteriosa sala d'attesa, non immagina certo il viaggio che sta per intraprendere.
Orario & Sede
15 set 2024, 12:10 – 12:30
Corner Interviste, Villa Casati Stampa, Piazza Soncino, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia
L'evento
Quando Elisa, una ragazza sognatrice ma all’apparenza insicura e fragile, si ritrova in una misteriosa sala d'attesa, non immagina certo il viaggio che sta per intraprendere. Attraverso un salto nel passato, ci immergiamo negli emozionanti anni 2000, un'epoca di cambiamenti e contrasti sociali, dove tutto sembrava possibile. Ricordate il temuto Millennium Bug, lo scioglimento delle iconiche boy band, la tensione degli attentati internazionali, la moda Y2K, il boom dei reality show che prometteva istanti di celebrità a tutti come predetto da Andy Warhol? In questo frenetico scenario, Elisa si trova ad affrontare le sfide dell’adolescenza alla ricerca del grande amore e della propria identità in un mondo in continuo mutamento. Avventure tragicomiche, legami indelebili e il dolce sapore dei primi amori accompagnano Elisa nel suo percorso alla ricerca del vero amore e di sé stessa, mentre lotta con l'incertezza e il desiderio di trovare il suo posto nel mondo. Con personaggi profondamente umani e un tocco di ironia, "Qualcuno per Me" offre un finale inaspettato che invita i lettori a sognare, ridere ed emozionarsi, incoraggiandoli soprattutto a seguire il proprio cuore nella ricerca della felicità.
Biografia dell'autore
Nata e cresciuta a Milano da mamma napoletana e papà italo-argentino, sono una tipica ragazza milanese con il sud nel cuore, appassionata di moda, libri, viaggi e tutto ciò che riguarda la creatività. Laureata in Lingue e Letterature Straniere per il Management Internazionale all'Università Cattolica di Milano, ho capito molto presto che la mia strada era la comunicazione. Dopo diverse esperienze lavorative nel retail, nelle fiere e nelle mostre d'arte, ho iniziato a lavorare nel marketing. Oggi sono Responsabile Marketing di un gruppo di moda internazionale in espansione in Italia, ma la mia passione per i libri è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella mia vita.
I miei parenti mi definiscono una sognatrice dal cuore grande ma anche così testarda da non fermarmi mai davanti a nulla. Le mie amiche dicono che sono buona come il pane e imprevedibile come il tempo. Adoro le storie, sia leggerle che raccontarle, e ho scritto "Qualcuno per me" perché è il libro che avrei voluto leggere da ragazzina. Spero che la storia raccontata faccia emozionare e incoraggi i lettori a seguire sempre il proprio cuore.