Cerca

Cinisello Balsamo è Città che Legge 20/21 anche grazie a Una Ghirlanda di Libri

#CiniselloBalsamo, anche grazie Una Ghirlanda di LIbri che ha fin da subito coinvolto l'amministrazione pubblica, ha ottenuto la qualifica di Città che legge 2020-2021, conferita dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con Anci.

Un riconoscimento che giunge a breve distanza rispetto alla fine del lockdown: un premio ideale per il lavoro svolto dai bibliotecari de Il Pertini - Biblioteca Civica Cinisello Balsamo che durante questi difficili mesi non hanno mai smesso di essere vicini a noi organizzatori della Prima Fiera dell'Editoria Indipendente a Cinisello Balsamo e agli utenti proponendo soluzioni culturali valide e in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.


«Essere nel novero delle città che possono vantare questa prestigiosa qualifica è per noi motivo di grande orgoglio, ma soprattutto è un incentivo a non arrestare mai le idee e i progetti per arricchire l’offerta culturale rivolta ai cittadini. La cultura è stata un fattore importante per riuscire ad attraversare la quarantena e, a maggior ragione, deve essere uno dei capisaldi della nostra ripartenza», queste le parole dell’assessore alla Cultura Daniela Maggi.