Cerca

“Life Strong, dal Cancro al Master Sport. Diario di un maratoneta del ferro”


La storia di "vita vissuta" che Emanuele Conti ha voluto mettere a disposizione di chi combatte ogni giorno con malattie più o meno gravi ma anche a chi, pur godendo di ottima salute, smette di credere nei propri mezzi o abbandona l'inseguimento del proprio sogno.

Un inno all'allenamento sportivo che non è solo tecnica, programmazione e alimentazione, ma soprattutto forza mentale, in forma di convinzione e determinazione, e sono queste qualità che nessuno potrà mai regalare e che non sono acquistabili: o si riesce a captarle fra le proprie risorse interne o non si potranno mai raggiungere i propri obiettivi e coronare i propri sogni. Convinzione e determinazione necessarie nel caso specifico, non solo a raggiungere un importantissimo traguardo agonistico (il titolo di Master Sport nel Kettlebell Lifting, la disciplina praticata da Emanuele Conti), ma a combattere li cancro, che, quando insorge, è in grado di togliere tutto quello che viene dato per scontato nel quotidiano e che invece scontato non è.

Una sorta di esempio e invito a godere della semplicità nella vita quotidiana.

Prefazione del Prof. Carlo Varalda e del Dott. Massimo Colonna.


Emanuele Conti, Calzetti e Mariucci Editori

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

Associazione LeGhirlande | Via Frova 3 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)  - unaghirlandadilibri(at)gmail.com - associazioneleghirlande(at)gmail.com

Tutti i diritti sono riservati

logo-leghirlande-bianco.png