Cerca

Una Ghirlanda di Libri 2022: nel suo DNA il coinvolgimento delle realtà locali

Non ci stancheremo mai di dirlo: Una Ghirlanda di Libri è una "grande produzione dal basso". Infatti fin da subito la Fiera del Libro e dell'Editoria Indipendente ha potuto godere del sostegno di aziende private, titolari di attività commerciali, liberi professionisti e a volte semplici cittadini che hanno voluto creare, assieme agli organizzatori, un grande progetto di inclusione culturale.


Come ogni anno, la Fiera si fregia del contributo e della collaborazione di grandi e piccole realtà del nostro territorio, preziosi, anzi indispensabili, compagni di viaggio uniti per realizzare l’evento e le attività a latere e il raggiungimento di risultati qualitativi importanti.

Tra gli sponsor di quest’anno: GreenSharp Srl (che contribuisce all’assegnazione del premio di Merito “Stefano MInucciani”), CoCEC, UniAbita, Coop. Armando Diaz, Coop La Nostra Casa, Cesarano Ciro, Consorzio Il Sole, Il Gigante, Radiotaxi 02 6969, Architetto Rocco Papillo, GeicoTaiki-Sha, Avvocato Elisabetta Balduini, Linea Verde e San Benedetto. A loro aggiungiamo anche il prezioso sostegno di 20092 Cafè.


Lo ribadiamo: gli sponsor e i sostenitori della fiera sono una vera linfa vitale per l’iniziativa.

La loro presenza, che non viene mai a mancare, è il segnale che la rete di piccole o micro imprese del territorio è qualcosa di solido che rende possibile la nostra visione di cosa può essere una fiera del libro locale: un movimento che parte dall’evento settembrino, coinvolge la città e i suoi cittadini, utilizza diversi spazi (sia fisici che virtuali), crea partecipazione attiva creando di fatto un moto circolare che attira a sé molte forme e visioni future.

Ecco i loro nomi: Villa Campari Ristorante, Caffè degli Artisti, Teste da Ciotola, Willy Sport, Musical Studio, Bergomi Ottica, Vanity Gleam, Re Artù Toelettatura, ABC Casa, Rugby NordMilano, Rizzo Auto, I Lav You, Euro Impact, Ola Loca Viaggi, Corti OtticaBoutique, Mister Lavaggio, T.Assiprogetti, Dr.ssa Vidheya Del Vicario, Studio 45, Original Marines Cinisello Balsamo, Centro Moda Caleffi, Barbagianni Osteria Bistrot, Le Gabbianelle Viaggi, Ugo Barf & Food, Kuma Motors, QE Clinics, La Cartoleria del Centro, De Fenza Immobiliare, Lady Soccer, Pasticceria Domenica, HemPandA Store, MaidireMai, Magni Gioielli, Panificio Colombo, Riflessi di Monia Litta, CPiace Bar Ristorante, Studio Legale Valentina Stea, Store 1966, Goffi Panificio, La Perla Bomboniere, Carrozzeria Critelli, Edicola Gutemberg.