Cerca

Una Ghirlanda di Libri fa il suo ingresso nel panorama degli eventi culturali di Cinisello Balsamo

Con circa 40 iscritti tra casa editrici e autori, oltre 50 tra sostenitori e sponsor, una location storica e suggestiva, un premio letterario che premierà gli autori emergenti e, infine, il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Cartesio per la creazione dell’immagine ufficiale della manifestazione, la prima fiera dell’editoria indipendente si presenta a tutti come una manifestazione appena nata ma già adulta e si annuncia come un appuntamento in grado di coinvolgere adulti e bambini.

Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, dalle 10 alle 20, presso le bellissime sale di Villa Casati Stampa di Soncino (piazza Soncino 3) di Cinisello Balsamo, si terrà la prima edizione di Una Ghirlanda di Libri – Fiera dell’Editoria Indipendente a Cinisello Balsamo. La manifestazione, che quest’anno ha come Focus il tema dell’alta leggibilità, oltre a ospitare case editrici e autori provenienti da tutta Italia, si propone con un programma variegato e coinvolgente, dove il libro e la lettura sono il fil rouge che accompagnerà il visitatore in un percorso di conoscenza ed esplorazione, alla ricerca di titoli, autori e storie nuove ed avvincenti, alla scoperta di un nuovo mondo proposto da coloro che fanno del libro una vera e propria scelta di vita.


Questo festival vivace e ricco di proposte, che trasformerà Cinisello Balsamo in una piccola perla letteraria, è pronto a proporre una vera esperienza innovativa che in città mancava, un’immersione nel mondo della lettura e della letteratura con proposte trasversali per tutti i gusti e a tutte le ore, con la partecipazione di scrittori, editori, medici ed esperti.

L’evento si svolgerà nel cuore di Balsamo e proporrà un parterre che conta quasi 40 case editrici indipendenti e autori, tutti presenti con il loro cataloghi che spaziano tra narrativa, saggistica proposte per i bambini. A fianco tantissimi eventi, tra presentazioni di libri, conferenze e incontri con gli autori e ben due premiazioni.


Tra gli interventi più importanti, la Dr.ssa Gabriella Mauri e il Dr. Emiddio Pompeo Fornaro, del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Niguarda che terranno una conferenza sui temi dell’ADHD e della dislessia, Carla Maria Russo, importante scrittrice italiana le cui opere sono spesso dedicate alle figure femminili storiche, Stefano Spagocci, autore di numerosi testi che presenterà la sua ultima fatica. A latere, numerosi appuntamenti per grandi e piccini: laboratori creativi, laboratori per bambini, appuntamenti musicali e sportivi, conferenze e approfondimenti. Il programma completo, a fine giugno.

CINISELLONLINE.IT

NORDMILANONLINE.IT

Una Ghirlanda di Libri - Fiera dell’Editoria Indipendente di Cinisello Balsamo e del Nord Milano è promosso e organizzato da Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it, blogzine che raccontano gli eventi e le notizie che riguardano la città Cinisello Balsamo e il Nord Milano.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA FIERA PER IMMAGINI

Cinisellonline e Nordmilanonline | Via Giovanni Segantini 8 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) | unaghirlandadilibri@gmail.com

Tutti i diritti sono riservati