Cerca

Una Ghirlanda di Libri: coinvolto anche l’Istituto Tecnico Cartesio

La Fiera dell’Editoria Indipendente è stata sostenuta e promossa con l’attiva collaborazione dell’Assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli che ha accolto con entusiasmo il progetto di coinvolgere le scuole secondarie di secondo grado nel realizzare la grafica ufficiale della manifestazione. Con il suo appoggio e l’aiuto di OrientaScuola, l’Istituto Tecnico Industriale Renato Cartesio, del Centro Scolastico del Parco Nord, ha risposto al bando promosso da Una Ghirlanda di Libri e con il sostegno della Professoressa Valentina Leonelli, alcuni studenti della 3^G dell’indirizzo Grafica e Comunicazione hanno partecipato con i loro progetti al concorso finalizzato alla realizzazione di un marchio logotipo e di una locandina dell’evento che contrassegnerà tutta la comunicazione afferente alla manifestazione Una Ghirlanda di Libri - Fiera dell’Editoria Indipendente.

Interessanti i lavori consegnati dai ragazzi: sono ben cinque le visioni creative che Aleandro Daniele Anchundia, Francesca D'Aparo, Alessandro di Benedetto, Letizia Ventura, Martina Zuccarino e Giulia Zumpano (tutti della classe 3^G dell'Istituto Tecnico corso di Grafica e Comunicazione del ITIS-LSA Cartesio) hanno inviato al Comitato Organizzativo della Fiera. I complimenti del Comitato e un "bravi, ragazzi!" a tutti.


Il coinvolgimento delle Scuole, quest’anno penalizzato moltissimo dalla chiusura forzata delle stesse in relazione a Covid-19 che non ne ha permesso il regolare svolgimento, è stato pensato perché l’iniziativa cinisellese mira ad avvicinare i giovani alla lettura e alla letteratura contemporanea e aumentare il numero di lettori abituali partendo dai più giovani per trasformarli nei lettori di domani.


L’esposizione di tutti i lavori in concorso e la cerimonia di premiazione del progetto migliore, avverrà domenica 27 settembre nelle sale di Villa Casati Stampa di Soncino alla presenza degli Assessori Maria Gabriella Fumagalli e Daniela Maggi, quest’ultima Assessore alla Cultura, allo Sport e agli Eventi, dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Cartesio, del Dirigente Scolastico Chiara Arena e della Professoressa Valentina Leonelli.


Rimanete collegati, a breve pubblicheremo i lavori.

CINISELLONLINE.IT

NORDMILANONLINE.IT

Una Ghirlanda di Libri - Fiera dell’Editoria Indipendente di Cinisello Balsamo e del Nord Milano è promosso e organizzato da Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it, blogzine che raccontano gli eventi e le notizie che riguardano la città Cinisello Balsamo e il Nord Milano.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

Cinisellonline e Nordmilanonline | Via Giovanni Segantini 8 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) | unaghirlandadilibri@gmail.com

Tutti i diritti sono riservati