
Per partecipare
Tutte le informazioni per partecipare
ATTENZIONE: le iscrizioni sono CHIUSE
Gli Autori Autoprodotti che vorranno partecipare alla Manifestazione dovranno leggere attentamente il Regolamento. La scheda di iscrizione e adesione alla manifestazione, controfirmata per accettazione, va inviata all’indirizzo mail unaghirlandadilibri@gmail.com entro e non oltre il 29 febbraio 2020 ed entro il 31 Maggio 2020 vanno inviate le richieste di spazi per le conferenze di presentazioni dei libri.
REGOLAMENTO
-
La Manifestazione si terrà all’interno dei locali di Villa Casati Stampa sita in Piazza Soncino 5 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
-
I giorni e gli orari della Manifestazione sono i seguenti: sabato 26 e domenica 27 settembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Possibilità di scarico e allestimento merce nel pomeriggio di venerdì 25 settembre 2020 (dalle ore 14). In alternativa, sabato 26 arrivo entro le ore 8.00.
-
Gli Autori partecipanti ai due giorni di fiera (26 e 27 settembre 2020), dovranno pagare un contributo di iscrizione a seconda degli allestimenti prenotabili così composti:
– Allestimento: una sedia - euro 50
-
Gli Autori partecipanti avranno anche la possibilità di presentare i propri autori nella Conferenze di Villa Casati Stampa con un ulteriore contributo di euro 30 (una presentazione di 50 minuti) e euro 50 (due presentazioni per un totale di 100 minuti).
-
Gli Autori avranno la possibilità di parcheggiare i propri mezzi all’interno del parcheggio della Villa (un veicolo a editore).
-
L’adesione alla partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 29 febbraio 2020. L’Autore dovrà versare la quota effettuando un bonifico bancario all’Organizzatore (iban: IT22R0503432930000000009179) indicando nella causale il Nome e il Cognome e il/i titolo/i della/e opera/a. Una volta pervenuta la quota d’iscrizione, verrà inviata una mail di conferma.
-
I libri esposti dovranno far parte esclusivamente della propria produzione e potranno essere messi in vendita.
-
Durante le ore notturne di chiusura, i libri saranno custoditi all’interno della Villa.
-
Gli Organizzatori sono ritenuti indenni da ogni responsabilità per danni a cose e/o persone e/o animali provocate dagli espositori durante l’allestimento e per tutta la durata della Manifestazione compresi i giorni di allestimento/disallestimento e Responsabilità Civile verso terzi con esclusione di ogni diritto di rivalsa e/o indennizzo. L’espositore è responsabile altresì per tutti i danni arrecati alla struttura ospitante.
Per la Giuria - Indicazioni per il voto
Vengono richiesti due voti per ogni scatto con una valutazione che va da 1 a 5 in cui il valore 5 è sinonimo di ECCELLENTE e il valore 1 è SCARSO.
Il primo definisce lo scatto per il Valore Estetico. Per cui occorre valutare:
-
Composizione. Si controllano elementi grafici, rapporto tra figura e sfondo, rapporto tra i pesi cromatici, bilanciamento degli elementi all’interno dell’immagine.
-
Luce. L’illuminazione influenza la composizione, il fuoco e le impostazioni poste in atto per ricreare l’immagine. Dalla luce dipende l’atmosfera della fotografia.
-
Tecnica. Utilizzo degli elementi tecnici per riprodurre il soggetto. Esposizione, profondità di campo, ottica
Il secondo definisce lo scatto per il valore del Contenuto. Per cui occorre valutare:
-
Messaggio. L’immagine è funzionale allo svolgimento della “storia” che viene raccontata?
-
Emozione. Il sentimento nel quale ci immedesimiamo è quello corretto?