top of page
Pietro Ratto e Davide Rossi e “La comunicazione ai tempi delle emergenze"
Pietro Ratto e Davide Rossi e “La comunicazione ai tempi delle emergenze"

dom 17 set

|

Villa Casati Stampa di Soncino

Pietro Ratto e Davide Rossi e “La comunicazione ai tempi delle emergenze"

Condotto dalla Dr.ssa Vidheya Del Vicario, uno spaccato duro, reale, ma necessario sul nostro Paese, sulla storia raccontata e su ciò che è l’informazione oggi. Possibile grazie a ricerche e studi approfonditi dei due protagonisti.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

17 set 2023, 10:30 – 12:30

Villa Casati Stampa di Soncino, Piazza Soncino, 6, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

La dr.ssa Vidheya Del Vicario, psicologa e psicoterapeuta, condurrà il dibattito nella conferenza che ospiterà due nomi di elevatissimo spessore: il professor Pietro Ratto (scrittore, saggista, storico e filosofo) e Davide Rossi (analista politico e giornalista) che, attraverso i loro studi e le loro inchieste, propongono riflessioni sul futuro in un contesto emergenziale come quello che stiamo vivendo da quasi quattro anni. Analizzando il passato e ragionando sul presente, proporranno nuove chiavi di lettura e indagini approfondite sui cambiamenti economici e sociali che stiamo affrontando.

Il primo appuntamento autunnale con il libro proposto da Associazione LeGhirlande è un’edizione straordinaria dal titolo “Una Domenica da VIB – Aspettando Una Ghirlanda di Libri”, evento realizzato all’interno della tre giorni “Generazioni” che propone eventi, mostre, congressi e attività per bambini e adulti. Presentato l'anno scorso come un nuovo contenitore di argomenti e riflessioni, da venerdì 15 a domenica 17 settembretorna “Generazioni-Comunità sostenibili per abitare il futuro”, il festival organizzato da UniAbita tra le sale e i giardini di Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo.

Biglietti

  • Ingresso Libero e Gratuito

    0,00 €

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page