Cerca

Tra i Libri da non Perdere, Il Pianeta di Red. Il Viaggio, un nuovo romanzo di fantascienza


Opera prima di Stefania Gaia Paltrinieri, è un nuovo romanzo sci-fi, sicuramente tra i libri da leggere, che racconta di un futuro possibile, della vita di un ibrido proveniente da Marte, del suo ritorno sulla Terra, riflette sul tema della sopravvivenza e sulle sue conseguenze. Primo di una trilogia dove i livelli di lettura e le linee narrative sono molteplici, ci porta con dentro i temi della diversità, del futuro dell’«uomo» e di cosa sarà considerato umano. E c'è anche l'amore, certo, ma con la consapevolezza che questo sentimento così complicato può anche essere terribilmente autodistruttivo. Al centro di tutto poi c'è la Terra, il pianeta su cui viviamo, così pieno di risorse e di vita, capace di esistere con e senza l'uomo. Insomma, senza esagerare, è un testo che pone sotto i riflettori molti spunti, alcuni semplici, altri più complessi, inseriti in contesto post-apocalittico che ci invita a riflettere.


Tra i Libri da non Perdere, "Il Pianeta di Red. Il Viaggio" è un romanzo di fantascienza assolutamente credibile e ben strutturato, con nozioni tecnologiche e scientifiche molto interessanti che lo rendono estremamente credibile e interessante.


È acquistabile attraverso il sito dell'autore (sgpsite.com) oppure presso la libreria di Lucia Esposito (via Frova 3) a Cinisello Balsamo.


Proponiamo anche l'«intervista al contrario» che l'autore ha realizzato con Maddalena Marcarini, scrittrice (già autrice di "Schegge") e event manager di Libri da Yuggoth. Se la volete vedere, potete andare nella sezione Da Vedere del sito dell'Associazione LeGhirlande oppure cliccare direttamente qui.