Cerca

Un premio letterario a Una Ghirlanda di Libri: la manifestazione continua a crescere

Aggiornato il: apr 4

Il Comitato organizzativo di Una Ghirlanda di Libri continua il suo lavoro, anche se costretto a farlo dalle proprie abitazioni. Grazie all'uso dello smart working e alla rete che sta nascendo e fiorendo anche in questo triste momento, è stato concluso un accordo che ha permesso la nascita del primo Concorso Letterario Qulture Ti Pubblica @ Una Ghirlanda di Libri, iniziativa proposta dall'Associazione Qulture e fortemente sostenuta da Una Ghirlanda di Libri.

Concorso Letterario Qulture Ti Pubblica @ Una Ghirlanda di Libri - Cinisello Balsamo

Da sempre attenti alla cultura letteraria, il concorso ha lo scopo di scoprire nuovi talenti che vivono anche sul nostro territorio o che semplicemente hanno voglia di tirare fuori dal loro cassetto le loro fatiche letterarie e misurarsi con altri. Un modo per farsi conoscere al grande pubblico e veder finalmente le proprie opere pubblicate.


La Cerimonia di premiazione del Concorso Qulture Ti Pubblica @ Una Ghirlanda di Libri si terrà, salvo imprevisti che saranno prontamente comunicati, Sabato 26 settembre 2020 a Cinisello Balsamo (MI) all'interno della nostra fiera Una Ghirlanda di Libri – La Fiera dell’Editoria indipendente, dove l’Associazione Qulture sarà presente con il proprio stand.


#QultureTiPubblica@UnaGhirlandaDiLibri: il regolamento del concorso letterario

L’Associazione Qulture e Una Ghirlanda di Libri propongono il Premio Letterario “Qulture ti pubblica @ Una ghirlanda di libri” riservato a opere inedite tra poesie, narrativa breve e romanzi a tema libero. Gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre il 1° Giugno 2020.

Il premio si articola in tre Sezioni:

  • A) Poesia (è possibile inviare fino a tre poesie)

  • B) Narrativa Breve (massimo 15.000 caratteri, spazi inclusi)

  • C) Romanzo / Raccolta di Racconti (senza limiti di lunghezza)

Le opere, anche se premiate in altri concorsi, dovranno restare inedite (cioè non pubblicate) fino alla data della premiazione. Ogni partecipante deve essere titolare del diritto d'autore e proprietario unico dei diritti di sfruttamento economico dell'opera inviata.

Gli elaborati pervenuti saranno esaminati da una Giuria composta da poeti, scrittori, editor, giornalisti, insegnanti e operatori culturali.


I migliori elaborati di ogni Sezione saranno pubblicati da Felici Editore a cura dell’Associazione Qulture senza nessun costo per gli autori: le poesie e le opere di narrativa breve selezionate dalla Giuria (sezioni A e B) saranno inserite, rispettivamente, in una Silloge poetica e in una Antologia di racconti mentre il romanzo o la raccolta di racconti che otterrà il migliore punteggio (sezione C) sarà oggetto di autonoma pubblicazione.

Tutte le pubblicazioni, comunque, saranno pubblicizzate sul web e promosse in occasione della partecipazione a fiere ed eventi letterari e tramite presentazioni degli autori. Sono previsti anche i premi Premio della Giuria (destinato al romanzo o la raccolta di racconti che, pur non vincitore nelle altre sezioni, sia ritenuto particolarmente meritevole dalla Giuria e sarà premiato con la pubblicazione in formato elettronico e inserito nei siti www.associazionequlture.it e www.unaghirlandadilibri.com) e il Premio Ghirlanda’s Choice promosso dalla fiera Una Ghirlanda di Libri.


Per tutte le informazioni e per partecipare, vi invitiamo a scaricare il bando cliccando qui.

CINISELLONLINE.IT

NORDMILANONLINE.IT

Una Ghirlanda di Libri - Fiera dell’Editoria Indipendente di Cinisello Balsamo e del Nord Milano è promosso e organizzato da Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it, blogzine che raccontano gli eventi e le notizie che riguardano la città Cinisello Balsamo e il Nord Milano.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA FIERA PER IMMAGINI

Cinisellonline e Nordmilanonline | Via Giovanni Segantini 8 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) | unaghirlandadilibri@gmail.com

Tutti i diritti sono riservati